Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Brand awareness
- Parola chiave: Economia dell’esperienza
- Parola chiave: Effetto alone
- Parola chiave: Effetto sintesi
- Parola chiave: Marchi di territorio
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Macroarea: Economia
- Area di conoscenza: Strategia e Imprenditorialità
- Area tematica: Politiche industriali e della concorrenza
- Tema: Distretti
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Certificazione del prodotto (1)
- Made in Italy (1)
- Marchi di distretto (1)
- Marchi di settore (1)
- Value proposition (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2007/4)
Alberti Fernando, Sciascia Salvatore
I marchi collettivi: un’opportunità per il rilancio dei distretti industriali
I manager e gli imprenditori italiani, soprattutto quelli operanti nell’ambito dei distretti, discutono da anni, fra loro e con le istituzioni nazionali ed europee, della nascita di un marchio collettivo Made in Italy per la tutela delle produzioni nazionali dalla sempre più intensa concorrenza internazionale. Alle difficoltà che si stanno riscontrando nello sviluppo di tale progetto, gli imprenditori ...