Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alleanze strategiche (1)
- Allied International (1)
- Cambiamento strategico (1)
- Differenziazione di prodotto (1)
- Etica (1)
- Fratelli Fantini (1)
- Imprese italiane e internazionalizzazione (1)
- Nuncas Italia (1)
- Attività
- Industrie meccaniche (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (2)
Allied International: un caso atipico
La finanza qui è solo uno strumento al servizio dello sviluppo, l’alleanza con il partner straniero nasce dalla consapevolezza delle debolezze reciproche, la delocalizzazione viene interpretata come avvicinamento al cliente, la managerialità mantiene un connotato “umano” sotto la guida di un ex dipendente diventato a pieno titolo imprenditore.
L’impresa controcorrente: il caso Nuncas Italia SpA
Solo un orientamento di lungo periodo consente scelte in assoluta controtendenza. Guardando avanti, i proprietari della Nuncas, da imprenditori forti, hanno visto spazi di azione che molti specialisti di marketing delle multinazionali, incentivati a ottenere risultati immediati e dunque immersi in un’ottica di breve termine, faticano a cogliere.
Una favola d’impresa. Il caso della Fratelli Fantini spa
Da far conoscere ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, poiché contiene tutti quegli elementi che rendono un’azienda un luogo in cui passare gran parte della propria vita imparando con soddisfazione a fare cose belle e difficili.