Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Brand awareness
- Parola chiave: Economia dell’esperienza
- Parola chiave: Effetto alone
- Parola chiave: Marchi di settore
- Parola chiave: Marchi di territorio
- Parola chiave: Value proposition
- Macroarea: Economia
- Area di conoscenza: Politica economica
- Area tematica: Politiche industriali e della concorrenza
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Certificazione del prodotto (1)
- Effetto sintesi (1)
- Made in Italy (1)
- Marchi di distretto (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Tema
- Distretti (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2007/4)
Alberti Fernando, Sciascia Salvatore
I marchi collettivi: un’opportunità per il rilancio dei distretti industriali
I manager e gli imprenditori italiani, soprattutto quelli operanti nell’ambito dei distretti, discutono da anni, fra loro e con le istituzioni nazionali ed europee, della nascita di un marchio collettivo Made in Italy per la tutela delle produzioni nazionali dalla sempre più intensa concorrenza internazionale. Alle difficoltà che si stanno riscontrando nello sviluppo di tale progetto, gli imprenditori ...