Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Fudan Daxue (1)
- GSK GlaxoSmithKline (1)
- Hu Shi (1)
- John Dewey (1)
- Marketing integrato (1)
- McKinsey Global Institute (1)
- Modello educativo americano (1)
- PMI (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Continente
- Asia (1)
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2006/4)
Gehrke Bettina, Sportelli Margherita
Le risorse umane in Cina: guanxi o competenze?
La Cina è un crogiolo magmatico e incandescente di sperimentazioni ove convivono anime contraddittorie: apprezzamento delle competenze scientifiche e complesse dinamiche di relazione, competitività e educazione alla vita in gruppo, individualismo e senso di appartenenza, desiderio del nuovo e profondo attaccamento alle proprie radici. Capire qualcosa di questo precario, delicato equilibrio è quanto ...
Articolo rivista
(E&M - 2011/01)
Guerini Carolina
Marketing internazionale e crisi economica
La crisi economica attuale potrebbe essere, per molte imprese nazionali, l’occasione per ridefinire il proprio modo di essere presenti all’estero. Specie per la piccola e media impresa, si pone l’esigenza del passaggio verso logiche di management più evolute e dell’acquisizione di “vecchie” e nuove competenze di marketing internazionale.