Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 2020/4) Dalli Daniele , Viglia Giampaolo, Pera Rebecca, Grazzini Laura

Falsi positivi: le anomalie delle recensioni online

Rispetto agli operatori tradizionali (hotel), nei contesti di sharing economy l’attivazione di empatia verso il fornitore del servizio riduce le possibilità di recensioni negative da parte degli utenti, anche in caso di esperienza non soddisfacente. L’elevata distanza sociale nei contesti di sharing economy spiega l’attivazione dell’empatia. In tal senso, anche gli operatori tradizionali ...

Articolo rivista (E&M - 2018/1) Iacovone Donato, D'Acunto Andrea

L’intelligenza stratificata delle città italiane

Lo Smart City Index di EY è un ranking delle città intelligenti che si propone di misurare il livello di smartness dei 116 comuni italiani capoluogo di provincia. Il suo elemento distintivo è un approccio per strati, che si concentra su infrastrutture di base, oggetti connessi, piattaforme di delivery e applicazioni e servizi; l’Index tiene anche conto di due ambiti trasversali: vision e strategia, ...