Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizione (1)
- Cambiamento strategico (1)
- Carrefour (1)
- Centrale d’acquisto (1)
- Differenziazione di prodotto (1)
- GDO (1)
- Imprese italiane e internazionalizzazione (1)
- Ingrosso (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Settore della vendita al dettaglio (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2003/6)
Sicca Lucio
Quale strategia per lo sviluppo paneuropeo dei produttori di beni di consumo?
Tra i modi più adatti ad assicurare un più stretto controllo del mercato estero vi è quello di acquisire imprese locali già conosciute e affermate. Ma le acquisizioni all’estero sono difficili da realizzare e per gli imprenditori italiani lo sviluppo paneuropeo per questa via si presenta problematico. Queste considerazioni suggeriscono un confronto con casi di sviluppo di imprese estere nel ...
Articolo rivista
(E&M - 2009/1)
Puricelli Marina
L’impresa controcorrente: il caso Nuncas Italia SpA
Solo un orientamento di lungo periodo consente scelte in assoluta controtendenza. Guardando avanti, i proprietari della Nuncas, da imprenditori forti, hanno visto spazi di azione che molti specialisti di marketing delle multinazionali, incentivati a ottenere risultati immediati e dunque immersi in un’ottica di breve termine, faticano a cogliere.