Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bulgari (1)
- Gestione di marca (1)
- Invisible asset (1)
- Kinder Ferrero (1)
- Notorietà della marca (1)
- Prodotti di lusso (1)
- Prodotti unici (1)
- Strategia di differenziazione (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Il caso Bulgari: Resource Based View e successo competitivo
Il vantaggio competitivo del terzo gioielliere del mondo è legato alla capacità di comprendere i desideri del segmento emergente nel mercato del lusso e di riconoscere le risorse e le competenze strategiche investendo nella loro valorizzazione##La RBV è una prospettiva di analisi che, partendo dal presupposto che le differenze nei modi di competere delle imprese trovano fondamento nelle differenze ...
Il management della brand equity: il caso Kinder Ferrero
1. La chiave di lettura proposta Gli Autori ringraziano il management della Ferrero per la disponibilità concessa. Come sottolineato nell’introduzione all’articolo “La difesa e lo sviluppo della marca”, pubblicato nel precedente numero di questa rivista, nei mercati dei beni di largo consumo ad acquisto ricorrente (convenience good), i recenti cambiamenti della domanda, dell’offerta ...