Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Adriano Olivetti (1)
- Aggiornamento delle competenze (1)
- Apple (1)
- Editoriale (1)
- Evoluzione tecnologica (1)
- Giorgio Armani (1)
- Gruppo Olivetti (1)
- Inerzia organizativa (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
Perché il leader di mercato non sa più innovare?
Quattro anni fa, in corrispondenza del sesto numero annuale di E&M auspicavamo che l’“anno dell’innovazione” – così definimmo il 2005 per i continui proclami in favore dei cambiamenti industriali e di prodotto da parte di parecchi imprenditori, manager e persino politici – non fosse un semplice abbaglio né una moda manageriale. Lo auspicavamo perché l’innovazione è la modalità più ...
E se, oltre al software e alla musica, anche il romanzo va a finire sulle nuvole?
Uno degli insegnamenti che si possono trarre dallo studio di settori a traino tecnologico (si pensi, tra gli altri, al farmaceutico, al settore informatico, all’universo Internet) e dai settori dove indipendentemente dall’importanza della tecnologia esiste una forte tensione nei confronti dell’innovazione (come nell’ambito del design e del fashion) è la quasi sistematica perdita di leadership ...