Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand loyalty (1)
- Canali tradizionali (1)
- Customer satisfaction (1)
- Loyalty card (1)
- Loyalty management (1)
- Mercati di largo consumo (1)
- Offerte promozionali (1)
- Profilazione del cliente (1)
- Area tematica
- Marketing (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Nuova sfida nel commercio al dettaglio: sono fedeli i consumatori… alle carte fedeltà?
Il valore di un’impresa – di qualunque impresa – dipende dalla robustezza del suo portafoglio clienti, nel senso che ha più valore un portafoglio di clienti fedeli che non un portafoglio altrettanto numeroso ma soggetto a continue compensazioni tra clienti persi e clienti nuovi. Per conoscere la fedeltà dei clienti occorre per prima cosa identificarli, quindi tracciare sistematicamente il ...
Categorie di prodotto e formule distributive. Le dimensioni della customer loyalty nei mercati di largo consumo
1. Introduzione L’affermarsi degli approcci resource-based nel processo di valutazione e di sviluppo delle strategie competitive ha enfatizzato la necessità di misurare e di accrescere il patrimonio di risorse immateriali del quale l’impresa può disporre [Wernerfelt, 1984; Itami, 1987; Grant, 1991; Vicari, 1992; Rullani, 1992]. Delle risorse immateriali sono stati proposti diversi ...