Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Biotecnologie (1)
- Caro Diario (1)
- Cinema (1)
- Domanda di cinema (1)
- Entertainment company (1)
- European Innovation Scorebord (1)
- Globalizzazione (1)
- Innovazione continua (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14401&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Un anno di innovazione
Esattamente un anno fa la rivista internazionale di management Business Week salutava il 2004 con una copertina che infondeva un sincero benvenuto alla “innovation economy” e che presentava impresso lo scaltro volto di Steve Jobs, l’imprenditore manager che con l’i-Pod è riuscito a far creare alla sua Apple l’ennesimo nuovo mercato e ad espandere la fervida comunità Mac verso l’immenso ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13771&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Jurassic Park vs. Caro Diario. Un confronto tra la strategia competitiva
1. Premessa È difficile parlare di confronto competitivo in un mercato come quello cinematografico quasi dominato da un solo concorrente: Hollywood. I film hollywoodiani rappresentano i blockbusters della stagione, ossia realizzano gli incassi maggiori e conquistano i mercati internazionali, oltre ad imporre in molti casi mode e tendenze. Per approfondire le ragioni del successo delle imprese ...