Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CONI (1)
- Calcio (1)
- Co-branding (1)
- Co-marketing (1)
- Diritti televisivi (1)
- Flussi turistici (1)
- Lega Calcio (1)
- Marketing territoriale (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
Un criterio di ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio
Questo articolo presenta un indicatore flessibile per la ripartizione dei ricavi televisivi delle società di calcio nell’ipotesi di contrattazione centralizzata attraverso la Lega Calcio. Esso si basa su quattro dimensioni: patrimoniale, governance societaria e istituzionale, sportiva, reddituale.#Le nostre osservazioni rispettano il principio dell’equa ripartizione, e questo ci sembra il punto ...
Destination management e grandi eventi sportivi
Obiettivo di questo forum è capire a quali condizioni un grande evento può diventare strumento di rilancio e di sviluppo turistico del territorio. Vengono esaminate, in particolare, le criticità da affrontare affinché l’evento produca risultati non limitati al breve periodo, e di fatto controllati da pochi soggetti che ne sono alla guida, ma sostenibili nel tempo e in grado di rafforzare la ...