Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Change Management (1)
- Consulenti (1)
- Corsi di formazione (1)
- Investimenti nella formazione (1)
- Problem solver (1)
- Valutazione della formazione (1)
- Area di conoscenza
- Organizzazione e People Management (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Settore
- Servizi (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (2)
L’evoluzione della consulenza strategica in Italia: esperienze a confronto
Comprendere i cambiamenti nel ruolo dei consulenti e nel loro rapporto con le aziende costituisce una chiave per interpretare la direzione in cui si muove la cultura economica e manageriale del paese.#Interviste a Giovanni Cagnoli, amministratore delegato di Bain, Cuneo e Associati, e a Claudio Calabi, amministratore delegato della RCS Editori S.p.A.
I fabbisogni formativi di chi “non ha niente da imparare”: 10 domande a 10 società di consulenza
Per qualunque azienda che offra servizi di consulenza, le persone e il loro know-how rappresentano l’asset fondamentale. Per questo motivo le società di consulenza [1] investono moltissimo in formazione, come pure in altre forme di diffusione e capitalizzazione della conoscenza, quali il training on the job e il knowledge management . Tuttavia, i fabbisogni formativi delle aziende in esame sembrano ...