Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Conoscenza applicata (1)
- Conoscenza latente (1)
- Conoscenza primaria (1)
- Conoscenza secondaria (1)
- Innovazione (1)
- Knowledge broker (1)
- Knowledge worker (1)
- Ruolo manageriale (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (2)
- Organizzazione e People Management (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
3
Articolo rivista
(E&M - 1999/5)
Hargadon Andrew
Fornitori indipendenti di innovazione: i knowledge brokers
Basta introdurre in un contesto idee sviluppate in un altro o generare nuove combinazioni di idee preesistenti per fare del processo di scoperta una routine. Esistono organizzazioni che sanno modificare i limiti della propria conoscenza: il prezzo è la stabilità.
Articolo rivista
(E&M - 1999/5)
Fanelli Angelo
Organizzare la conoscenza dentro l’impresa
Innovazione e apprendimento non sono inconciliabili come sembrano credere diverse scuole di pensiero, e si comprendono meglio se riportati a un modello ricorsivo, circolare, della conoscenza. Le organizzazioni di successo sfruttano la conoscenza esistente per modificare se stesse.
Articolo rivista
(E&M - 1999/5)
Delmestri Enzo, Walgenbach Peter
Knowledge management e knowledge workers? Grazie, li abbiamo già
La risposta anglosassone al cambiamento tecnologico e di mercato non è una novità in Italia e in Germania dove imprese “piatte” e “snelle” integrano competenze tecniche e manageriali.