Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- GMAP (1)
- accounting (1)
- customer advocacy (1)
- customer-centric digital marketing (1)
- marketing ecosistemico (1)
- pianificazione e controllo (1)
- trasformazione digitale (1)
- triple bottom line (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Lingua
- Italiano (2)
Sostenibilità che crea fiducia
Per creare valore nel perseguimento della sostenibilità le imprese devono dimostrare ai consumatori coerenza tra i valori dichiarati e le iniziative concretamente realizzate. In questo contesto, la fiducia rappresenta una risorsa fondamentale nella strategia aziendale e nelle relazioni con i consumatori, in quanto fonte di valore economico. Il rapido mutamento del panorama delle relazioni di mercato ...
Il marketing fra digitale e sostenibilità
Alla luce dell’intersezione fra sostenibilità, trasformazione digitale e centralità del cliente, l’articolo evidenzia la necessità di ripensare al concetto di valore e alle strategie aziendali. Le principali tematiche affrontate includono il marketing ecosistemico e le strategie digitali orientate al cliente, mediante le quali promuovere pratiche di marketing responsabili e ottimizzare le interazioni, ...
Oltre l’aggiornamento della prassi. Valore e principi, le direttrici evolutive del controlling
Il sistema di Pianificazione e Controllo è al centro di una rivoluzione che va oltre il semplice aggiornamento delle prassi esistenti. L’evoluzione del concetto di valore aziendale, oggi fondato su efficienza operativa, innovazione e crescita, gestione del rischio e sostenibilità, richiede un nuovo ruolo per il controller. I principi GMAP delineano un framework che integra analisi predittive, ...