Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- analisi bibliometrica (1)
- comunicazione (1)
- digitalizzazione (1)
- intelligenza artificiale (1)
- strategia (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Lingua
- Italiano (1)
Tendenze e strategie di comunicazione: la gestione delle crisi sui social media
L’uso pervasivo dei social media spinge le organizzazioni a sviluppare strategie di comunicazione di crisi dialogiche e interattive, in grado di affrontare crisi sempre più sistemiche e frequenti. La comunicazione di crisi non deve limitarsi a fornire informazioni, ma deve anche rispondere ai bisogni emotivi del pubblico, contribuendo a gestire in modo efficace paure, preoccupazioni ed emozioni ...
Metaversi possibili. Archetipi e casi d’uso per andare oltre la bolla
Il concetto di metaverso ha subito un repentino cambio di percezione, passando dall’essere considerato il nuovo Internet[1] all’essere visto, oggi, come l’ennesima bolla tecnologica[2]. A prescindere dall’inevitabile entusiasmo che si scatena attorno alle innovazioni digitali, come possiamo interpretare quanto sta accadendo? Qual è il valore effettivo del metaverso? Per rispondere a queste ...