Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- KPI (1)
- customer centricity (1)
- customer lifetime value (1)
- formazione (1)
- innovazione (1)
- moda (1)
- sostenibilità (1)
- unique customer view (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Lingua
- Italiano (1)
L’evoluzione del ruolo di venditori e manager nel fashion retail
Il ruolo degli addetti alle vendite e dei manager nei negozi dei settori della moda e del design è in continua evoluzione. Per coltivare relazioni durature con la clientela, gli addetti alle vendite devono oggi possedere solide competenze narrative e consulenziali, oltre a una spiccata mentalità imprenditoriale. Parallelamente, la formazione sulla sostenibilità è riconosciuta come indispensabile ...
Indicatori a breve o lungo termine: quali metriche contano davvero
Dall’analisi di un campione di informant emergono diverse pratiche di misurazione della loyalty, in particolare i KPI utilizzati dalle aziende nei settori retail e manufacturing. Pur riconoscendo l’importanza del raggiungimento di una loyalty di lungo periodo, vi è ancora un forte utilizzo di KPI a breve termine legati a iniziative specifiche, come le vendite incrementali, lo scontrino medio ...