Vai al contenuto principale Vai in fondo alla pagina

Ricerca

Documenti trovati: 2
Articolo rivista (E&M - 2024/4) Corbellini Erica, Cerini Licia, Paladino Lucia

L’evoluzione del ruolo di venditori e manager nel fashion retail

Il ruolo degli addetti alle vendite e dei manager nei negozi dei settori della moda e del design è in continua evoluzione. Per coltivare relazioni durature con la clientela, gli addetti alle vendite devono oggi possedere solide competenze narrative e consulenziali, oltre a una spiccata mentalità imprenditoriale. Parallelamente, la formazione sulla sostenibilità è riconosciuta come indispensabile ...

Articolo rivista (E&M - 2025/2) Romana Rinaldi Francesca, Piancatelli Chiara, Khatami Fahimeh

La trappola del greenwashing: strategie per un’autentica sostenibilità nella moda

Il greenwashing si riferisce alla capacità dei consumatori di riconoscere pratiche ingannevoli di green marketing nelle comunicazioni pubblicitarie. Questo studio indaga in che modo la percezione del greenwashing incida sulla propensione dei consumatori a pagare per i prodotti del settore moda. Utilizzando un approccio qualitativo e un’analisi trasversale, sono stati esaminati i dati raccolti nel ...