Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- automotive (1)
- industria 4.0 (1)
- marketing management (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Le decisioni di mercato nelle fasi di incertezza: il caso del metaverso
Il metaverso si colloca oggi in una situazione intermedia tra innovazione potenzialmente dirompente e grande incertezza per una piattaforma di cui si intuiscono le opportunità, ma anche i tanti nodi ancora da sciogliere. Tra orientamento attendista e approccio proattivo, le aziende in questi casi devono elaborare una strategia organizzata in tre fasi distinte per calibrare al meglio le tempistiche ...
Benefici attesi e reali di Industria 4.0
La filiera automotive è un’industria globale, storicamente caratterizzata da un’elevata frammentazione della produzione per la presenza di numerosi legami internazionali e locali, nonché consistenti esigenze di investimento soprattutto in digitalizzazione. Nel corso degli ultimi anni, Industria 4.0 è stata identificata in molte economie come un modello industriale emergente, la cosiddetta «quarta ...