Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- customer loyalty (2)
- marketing (2)
- creazione di valore (1)
- customer lifetime value (1)
- fiducia (1)
- innovazione collaborativa (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Lingua
- Italiano (1)
Il marketing del Padrino come nuovo modello con rischi e benefici
In un futuro non troppo lontano il marketing potrebbe subire cambiamenti significativi a causa della crescente concentrazione del potere nelle multinazionali. L’evoluzione dei rapporti tra imprese e consumatori potrebbe riflettere dinamiche simili a quelle delle organizzazioni mafiose, con la creazione di una rete di clienti basata sulla fedeltà e lo scambio di favori. Il “Godfather Marketing” ...
La fedeltà dei clienti come leva strategica: customer loyalty e creazione di valore
In uno scenario economico e di mercato sempre più articolato e complesso, costruire una relazione di qualità con il cliente è un requisito necessario per il successo aziendale. Data l’entità delle risorse necessarie per la loro fidelizzazione, occorre dimostrare come la fedeltà dei clienti influisce sulla consistenza e sulla durata dei flussi di reddito e, di conseguenza, sul valore dell’impresa. ...