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Il marketing del Padrino come nuovo modello con rischi e benefici
In un futuro non troppo lontano il marketing potrebbe subire cambiamenti significativi a causa della crescente concentrazione del potere nelle multinazionali. L’evoluzione dei rapporti tra imprese e consumatori potrebbe riflettere dinamiche simili a quelle delle organizzazioni mafiose, con la creazione di una rete di clienti basata sulla fedeltà e lo scambio di favori. Il “Godfather Marketing” ...
La fedeltà dei clienti come leva strategica: customer loyalty e creazione di valore
In uno scenario economico e di mercato sempre più articolato e complesso, costruire una relazione di qualità con il cliente è un requisito necessario per il successo aziendale. Data l’entità delle risorse necessarie per la loro fidelizzazione, occorre dimostrare come la fedeltà dei clienti influisce sulla consistenza e sulla durata dei flussi di reddito e, di conseguenza, sul valore dell’impresa. ...
Il modello TCC: trasformare i dati in vantaggio competitivo
TCC, azienda specializzata nella creazione di programmi di loyalty, adotta un approccio olistico e data-driven alla progettazione delle campagne di loyalty. Ogni fase è supportata da un’analisi approfondita dei dati, con l’obiettivo di massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI) e il ritorno emotivo (ROE) per i retailer. L’approccio di TCC alla misurazione della loyalty dimostra come una ...