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Tendenze e strategie di comunicazione: la gestione delle crisi sui social media
L’uso pervasivo dei social media spinge le organizzazioni a sviluppare strategie di comunicazione di crisi dialogiche e interattive, in grado di affrontare crisi sempre più sistemiche e frequenti. La comunicazione di crisi non deve limitarsi a fornire informazioni, ma deve anche rispondere ai bisogni emotivi del pubblico, contribuendo a gestire in modo efficace paure, preoccupazioni ed emozioni ...
Disclosure non finanziaria per valorizzare le pratiche sostenibili
La disclosure non finanziaria è diventata uno strumento fondamentale per le aziende, al fine di comunicare agli stakeholder l’approccio e le pratiche attuate per integrare la sostenibilità nel proprio modello di business. Ciò nonostante, non sempre si percepiscono appieno i vantaggi che possono derivare da uno strumento che valorizza le esternalità positive generate verso l’ambiente e la società. ...
Convertire gli stati d’animo in strategie con la Moods Matrix
Le aziende puntano sempre più a creare esperienze coinvolgenti e memorabili per i clienti. Tuttavia, affinché la soddisfazione sia totale, è essenziale considerare non solo l’esperienza in sé, ma anche le aspettative che la precedono. Il progetto di ricerca sulla financial literacy Edufin Index, condotto da SDA Bocconi per Alleanza Assicurazioni e Fondazione Gasbarri, evidenzia come la Moods ...