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Articolo rivista (E&M - 2003/4) Sicca Luigi Maria

Call center: quale organizzazione nelle relazioni cliente-fornitore?

Lo studioso di organizzazione non può sottrarsi a una riflessione sulla dimensione “affettiva” che interessa le diverse relazioni “cliente-fornitore” in realtà ad elevata interazione uomo-macchina, come i call center. Si è parlato spesso delle nuove “fabbriche del 2000”, dove un numero crescente di “attori organizzativi”, siano essi individui, gruppi, aziende e network, operano ...

Articolo rivista (E&M - 1996/2) Perrone Vincenzo

Evoluzione organizzativa. Crisi dei paradigmi dominanti e nuovi modelli di cooperazione

1. L’orizzonte di Giano Il futuro ha un volto banale. È più facile che entri nelle nostre vite attraverso le date di scadenza di un medicinale o quando pensiamo alla fine di un progetto quinquennale che comincia oggi, esattamente come tanti altri, piuttosto che per salti drammatici come quelli che ci avrebbero dovuto portare sulle astronavi intergalattiche di Odissea 2001. Il mondo oltre ...