Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alleanze strategiche (2)
- Allied International (2)
- Marketing integrato (1)
- PMI (1)
- R&S (1)
- Ricerca e sviluppo (1)
- Sviluppo internazionale (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Area di conoscenza
- Storia economica (2)
- Microeconomia (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (3)
Allied International: un caso atipico
La finanza qui è solo uno strumento al servizio dello sviluppo, l’alleanza con il partner straniero nasce dalla consapevolezza delle debolezze reciproche, la delocalizzazione viene interpretata come avvicinamento al cliente, la managerialità mantiene un connotato “umano” sotto la guida di un ex dipendente diventato a pieno titolo imprenditore.
Alleanze internazionali in Val Tidone. Il caso del Gruppo Allied International
L’attenzione al mercato ha portato opportunità di crescita grazie a innovazioni di processo e di prodotto. Con mente aperta al cliente, nei fatti e non solo nelle dichiarazioni di intenti.
Marketing internazionale e crisi economica
La crisi economica attuale potrebbe essere, per molte imprese nazionali, l’occasione per ridefinire il proprio modo di essere presenti all’estero. Specie per la piccola e media impresa, si pone l’esigenza del passaggio verso logiche di management più evolute e dell’acquisizione di “vecchie” e nuove competenze di marketing internazionale.