Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianato (1)
- Asimmetria informativa (1)
- Aspettative imprenditoriali (1)
- Davide Groppi (1)
- Design (1)
- Detrazioni fiscali (1)
- Imperfezioni del mercato (1)
- Incentivi fiscali (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Economia e finanza pubblica (1)
- Storia economica (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2014/1)
Puricelli Marina
Una via italiana alle start-up: il caso Davide Groppi
Il percorso di Davide Groppi appare molto lontano da quello dei tanto celebrati exploit d’oltreoceano. Esplicitando le peculiarità del primo rispetto alle start-up americane, che vengono spesso presentate come modelli da imitare, si potrebbe tentare di indicare una via “italiana” al fare impresa, sicuramente meno mitologica ma forse più praticabile.
Articolo rivista
(E&M - 2007/3)
Biagi Federico
Incentivi alle imprese: il punto di vista dell’economista
L’appropriatezza di un dato incentivo dipende fortemente sia dalle ipotesi formulate circa le imperfezioni di mercato che giustificano l’incentivo, sia dal modello che l’economista ha in mente per caratterizzare le scelte di investimento.