Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Customer care (1)
- Dimensione aziendale (1)
- Espansione all'estero (1)
- Innovazione (1)
- Multinazionale tascabile (1)
- OMET Cina Wujiang (1)
- Produttività (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Macroeconomia (1)
- Storia economica (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (1)
Dal prodotto al cliente: la crisi come opportunità di cambiamento strategico. Il caso OMET
Il cambiamento non si annuncia come una sterzata a 360° ma come un progressivo spostamento del fuoco dal prodotto al cliente. Ripercorriamo i punti salienti di questa evoluzione, che coinvolge pressoché tutti gli aspetti dell’azienda: il portafoglio prodotti, la gestione delle relazioni con i clienti, il sistema informativo, le responsabilità e le attività del personale nelle sue varie funzioni.
Produttività: innovare tanto, innovare tutti. Dialogo con Marcello Messori
Il tema della produttività scalda spesso gli animi; i ragionamenti si tingono talvolta di partigianeria e si tira per la giacca ora questo ora quello per cercare un bandolo a una matassa oggettivamente intricata. E&M ha più volte affrontato il tema con contributi di ricerca e interventi di riflessione articolata, non sottraendosi peraltro al giusto dibattito su un elemento così cruciale per il ...