Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Accountability (1)
- CSR (1)
- CSR e comunicazione (1)
- CSR e stakeholder (1)
- CSR reporting (1)
- Corporate reputation (1)
- Indicatori di performance (1)
- Reputazione aziendale (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- ICT (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
CSR Reporting in Italia: dalla rendicontazione alla creazione di valore
La rendicontazione sociale, ambientale e di sostenibilità (CSR reporting) rappresenta l’insieme di strumenti e approcci attraverso cui l’impresa responsabile persegue, monitora e comunica il proprio impegno a spingersi oltre gli standard minimi richiesti. Analizzare le forme e i contenuti dei CSR report significa risalire all’orientamento alla CSR condiviso dalle imprese. Come le imprese interpretano ...
Misurare e comunicare la corporate social responsibility
La Corporate Social Responsibility è ormai da tempo argomento all’ordine del giorno in diversi ambiti. Se ne parla a livello accademico: numerose sono le iniziative di divulgazione e informazione organizzate da università, centri di ricerca, da istituzioni e associazioni; se ne parla a livello istituzionale: di recente è stato anche trasmesso uno spot televisivo promosso dal ministero del welfare; ...