Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Assortimento (1)
- Brand (1)
- C&A (1)
- Comunicazione (1)
- Franchising (1)
- Hennes & Maurizt (1)
- Integrazione verticale (1)
- Liberalizzazione (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Visual merchandising, leva di marketing
A lungo l’impresa di marca ha gestito la propria presenza su punto vendita secondo un orientamento di visual merchandising volto a massimizzare la produttività dello spazio. Da una ricerca svolta tra 145 manager di aziende di marca operanti in Italia emerge invece come nel contesto attuale il visual merchandising venga interpretato come un’attività di marketing nel punto vendita dove la comunicazione ...
La distribuzione nel sistema moda italiano: verso nuovi modelli di business
L’articolo prende in esame le motivazioni e le modalità di sviluppo del recente processo di razionalizzazione e modernizzazione della distribuzione di fascia medio-bassa nel Sistema Moda italiano. Il venir meno delle barriere alla riqualificazione dell’offerta commerciale e alla concentrazione della rete distributiva sta, infatti, portando alla lenta ma progressiva diffusione di aziende con una ...