Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- BNP Paribas (1)
- Barilla (1)
- Bisessuale (1)
- Coming out (1)
- Disabilità (1)
- Discriminazioni di genere (1)
- Diversità (1)
- Eli Lilly (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (2)
Il paese mancato: il difficile rapporto tra popolazione omosessuale, società e imprese in Italia
L’obiettivo di questo articolo è di proporre un modello che consenta di diagnosticare quale clima organizzativo gay e lesbiche possono trovare nel proprio luogo di lavoro. Il modello si basa sulla letteratura di clima e integra le determinanti macro e micro del clima. Il contesto sociale e legale di un determinato paese (determinanti macro) “con-corre” insieme al contesto organizzativo e al ...
La diversità basata sull’orientamento sessuale: una prospettiva per il contesto italiano
Le imprese italiane non potranno, nel medio-lungo periodo, sottrarsi alla gestione della diversità legata all’orientamento sessuale. Le imprese, infatti, non competono sui mercati internazionali solo relativamente a prodotti e servizi, ma anche per intercettare e trattenere al proprio interno i lavoratori migliori.
Diversità al plurale. Le buone pratiche
La persona svantaggiata che lavora non diventa soltanto una risorsa per l’impresa ma, attraverso la propria autodeterminazione, anche un motore dell’economia e una nuova linfa per la società