Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bookshop museali (1)
- Brandscapes (1)
- Collezione museale (1)
- Curatori museali (1)
- Customer experience (1)
- Direttore museale (1)
- Donors (1)
- Economia dei musei (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
L’intrapresa culturale. Riflessioni sul rapporto tra produzione culturale e logiche di impresa
Cosa accade se le risorse pubbliche, risultato dell’azione dell’istituzione sul “mercato” politico, si rivelano insufficienti per la sopravvivenza delle istituzioni artistiche e culturali, ovvero se si manifesta un vincolo di bilancio più stringente? Accade che le istituzioni, per non subire una drastica selezione, sono costrette a costruire, in modo imprenditoriale, le loro disponibilità ...
L’esperienza prima di tutto
Nell’experience economy, l’esperienza si configura come un contenitore di valore sia per l’impresa sia per il consumatore, una nuova forma di offerta per creare un vantaggio competitivo. Nel settore del food & beverage, la centralità della customer experience appare particolarmente saliente, specie in un Paese come l’Italia. Le esperienze vengono allestite in luoghi dedicati, appositamente ...