Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cluster produttivi (1)
- Co-branding (1)
- Co-marketing (1)
- Diritti televisivi (1)
- Flussi turistici (1)
- Marketing territoriale (1)
- Olimpiadi di Torino 2006 (1)
- Progetto CRESCITA (1)
- Macroarea
- Società e cultura (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
La competitività dei cluster produttivi. Un progetto sul ruolo delle società di servizi
L’industria italiana detiene posizioni importanti sui mercati metadirezionali nei settori in cui la competitività dipende dall’interazione, lungo una determinata filiera produttiva, di molteplici attori.#A partire dai risultati di una ricerca, l’articolo evidenzia il contributo che le società di servizi possono dare allo sviluppo dei cluster produttivi e delinea le caratteristiche di ruoli ...
Destination management e grandi eventi sportivi
Obiettivo di questo forum è capire a quali condizioni un grande evento può diventare strumento di rilancio e di sviluppo turistico del territorio. Vengono esaminate, in particolare, le criticità da affrontare affinché l’evento produca risultati non limitati al breve periodo, e di fatto controllati da pochi soggetti che ne sono alla guida, ma sostenibili nel tempo e in grado di rafforzare la ...