Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cambiamento organizzativo (1)
- Creazione del valore (1)
- Crisi del 2008 (1)
- Massimizzazione degli interessi degli azionisti (1)
- Rivoluzione digitale (1)
- Shock di sistema (1)
- Teoria del valore (1)
- Vantaggio competitivo (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2009/3)
Grant Robert M.
Management strategico in una nuova era
Con l’economia mondiale che si contrae a un ritmo mai registrato, i cambiamenti si impongono. Ma la principale risposta è concentrarsi sui driver strategici della creazione di valore.
Articolo rivista
(E&M - 1997/2)
Dematté Claudio
Teoria del valore: serve davvero per guidare meglio le imprese?
Nella continua ricerca per fornire punti di riferimento sempre più affinati a chi, dovendo dirigere imprese, deve discriminare fra campi d’azione alternativi è emersa negli ultimi anni – si è quasi imposta – una nuova impostazione: quella di assumere come obiettivo da massimizzare non tanto il reddito, quanto piuttosto il valore dell’impresa. Ad essere più precisi, il valore del capitale ...