Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Approccio customer-based (1)
- Architettura di prodotto (1)
- Arredamento (1)
- Cucine componibili (1)
- Interazione con i clienti (1)
- Marketing interattivo (1)
- Personalizzazione dei prodotti (1)
- Personalizzazione del prodotto (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Quale mass customization? Strutture di prodotto e strategie di approvvigionamento
La nozione di mass customization, vale a dire l’idea di coniugare il soddisfacimento dei bisogni di ogni singolo cliente garantendo al contempo l’efficienza tipica della produzione di massa, ha da tempo catturato l’attenzione di manager e studiosi. La ricerca sul tema ha evidenziato che il conseguimento di tale obiettivo richiede una progettazione congiunta della catena di fornitura, del prodotto ...
L’approccio di relationship marketing nel sistema del valore dell’arredamento. Il caso Snaidero Group
Può sembrare paradossale affermare che, pur essendo trascorsi alcuni decenni da quando i concetti e le tecniche di marketing hanno iniziato a diffondersi prima negli Stati Uniti e poi negli altri paesi industriali, le imprese di un importante settore del Made in Italy scontino ancora, in media, una sostanziale arretratezza nel loro approccio al mercato. Tuttavia, sembra proprio questa la situazione ...