Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi predittiva (1)
- Collezioni (1)
- Evo pricing (1)
- Feed back (1)
- Feed forward (1)
- Hyperscaling (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Moda (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
L’intelligenza artificiale, agente invisibile in azienda
Il software di intelligenza artificiale (AI) è un software che incorpora dei gradi di libertà nella costruzione dei percorsi di utilizzo e di creazione delle regole di trattamento dei dati e di azione. Da un punto di vista manageriale, le nuove tecnologie basate sull’AI offrono la possibilità di svolgere analisi su dati non strutturati e su problemi ad alta incertezza di soluzione, e di automatizzare ...
Intelligenza artificiale al servizio del pricing
Tradizionalmente le aziende di moda hanno utilizzato sistemi piuttosto rigidi sia per determinare i prezzi sia nelle scelte di assortimento. La conseguenza erano produzioni e allocazioni eccessive e avanzi di stock invenduti, o al contrario stock inadeguati e mancate vendite. Negli ultimi due decenni, le logiche di pricing e product mix delle aziende della moda sono state riviste alla luce di trend ...