Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi del prodotto (1)
- Brand (1)
- Branding (1)
- Creatività (1)
- Customer loyalty (1)
- Customer satisfaction (1)
- David Mazursky (1)
- Fashion (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Intervista (1)
Documenti trovati:
3
Articolo rivista
(E&M - 2004/4)
Busacca Bruno, Verona Gianmario
I temi centrali per il marketing in una prospettiva storica e nel contesto statunitense
I profondi cambiamenti emersi nel contesto socio-economico, nonché in quello tecnologico, stanno determinando una svolta per alcuni studiosi addirittura paradigmatica.
Articolo rivista
(E&M - 2016/4)
Cillo Paola
La variabile critica nelle scelte di innovazione
Il dilemma dell’innovazione è particolarmente stringente per le aziende della moda, che inducono deliberatamente il cambiamento nel mercato attraverso i meccanismi della cosiddetta obsolescenza pianificata. Nel mondo della moda, la valutazione dell’innovazione è più complessa, in quanto si fonda su elementi immateriali e sociali. Nel processo di costruzione del valore simbolico associato al ...
Articolo rivista
(E&M - 2002/3)
Cillo Paola
L’idea e la sua manifestazione: fattori di previsione del successo di un nuovo prodotto. Intervista a David Mazursky
Lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti è una delle principali attività delle imprese e una delle determinanti della sopravvivenza sul mercato.