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La partecipazione alle Brand Community
Cosa sono le brand community? e perché gli individui vi partecipano? Cosa spinge le persone a aderire a queste nuove forme organizzative e a investire in esse gran parte del tempo libero?#Le tradizionali risposte a queste domande riconducono il fenomeno alle conseguenze della globalizzazione, della diffusione di Internet o della rivendicazione di diritti dei “nuovi movimenti sociali”. La genericità ...
Cenerentola e la scarpina di cristallo
La metafora della scarpina di cristallo – tratta dalla favola di Cenerentola – rappresenta una situazione in cui vi è un allineamento costante e reciproco tra l’identità di una professione e le identità sociali di chi svolge o potrebbe svolgere quella professione.
Nella sfida col mondo ci giochiamo la carta dell’identità
Piccoli fatti fanno riflettere. Da tempo, presso la libreria della nostra università sono in vendita magliette, felpe, zaini e altri oggetti di cartoleria e abbigliamento, con impresso in bella vista il logo “Bocconi”. La popolazione studentesca del nostro ateneo ammonta, come noto, a diverse migliaia di persone. Un numero più o meno equipollente transita, ogni anno, per le aule della SDA. ...