Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alcatel (1)
- Cicli di cambiamento aziendale (1)
- Cultura del cambiamento (1)
- Daimler Benz (1)
- Dot.com (1)
- E-business (1)
- E-commerce (1)
- Fabbisogno di innovazione (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
Nuovi modelli strategici per le grandi imprese
Le grandi imprese stanno affrontando pressioni legate a profondi mutamenti dell’ambiente in cui operano: deregolamentazione e privatizzazione hanno aperto opportunità di crescita e diversificazione; alle grandi imprese si chiede di essere più imprenditoriali; aumentano nel contempo le pressioni per una maggiore responsabilità e affidabilità. Le imprese, dal canto loro, moltiplicano gli sforzi ...
L’e-business e le grandi imprese
Le grandi imprese stanno affrontando pressioni legate a profondi mutamenti dell’ambiente in cui operano: deregolamentazione e privatizzazione hanno aperto opportunità di crescita e diversificazione; alle grandi imprese si chiede di essere più imprenditoriali; aumentano nel contempo le pressioni per una maggiore responsabilità e affidabilità. Le imprese, dal canto loro, moltiplicano gli sforzi ...
La trasformazione aziendale nelle grandi imprese europee
Premessa “Tutto cambia e niente rimane immobile” Eraclito (filosofo greco, 550-480 a.C), citato in Platone, Cratilo, 402 a. Niente è più permanente del cambiamento, in un’epoca in cui le tecnologie, le regolamentazioni, le tendenze di mercato e gli approcci competitivi cambiano a ritmo accelerato. I rivolgimenti nell’ambiente esterno, insieme ai continui cambiamenti ...