Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Events balanced score card (1)
- Flussi turistici (1)
- Marketing territoriale (1)
- Milano (1)
- Stagionalità (1)
- Tipologie di clientela (1)
- Turismo e territorio (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Posizionamento competitivo delle urban destination e performance delle imprese alberghiere: il caso Milano
La letteratura di marketing territoriale e destination management riconosce la centralità di territori e destinazioni nella competizione turistica. Esiste, cioè, un livello del confronto competitivo che si gioca tra ambiti territoriali e solo successivamente tra imprese. Questo rende rilevante il legame tra il posizionamento competitivo di una destinazione e le performance delle imprese locali, ...
Grandi eventi sportivi: come sviluppare un approccio più “manageriale”?
Posta dei lettori Caro direttore, ho letto con interesse il forum dedicato al destination management dei grandi eventi sportivi, pubblicato sull’ultimo numero del 2003, e desidererei chiedere un approfondimento. Spesso il portafoglio eventi di una località nasce in modo destrutturato: molte iniziative nascono dal basso a cura di enti, associazioni, albergatori; altre nascono invece dall’alto, ...