Ricerca

Documenti trovati: 3
Articolo rivista (E&M - 2002/3) Cillo Paola

L’idea e la sua manifestazione: fattori di previsione del successo di un nuovo prodotto. Intervista a David Mazursky

Lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti è una delle principali attività delle imprese e una delle determinanti della sopravvivenza sul mercato.

Articolo rivista (E&M - 2005/2) Ostillio Maria Carmela, Soscia Isabella

Comunicazione integrata di marketing alias IMC (Integrated Marketing Communication): un nuovo scenario per la comunicazione?

La marca è una risorsa strategica da gestire ai fini della creazione e della difesa del vantaggio competitivo. L’idea è che il valore del brand si accresce se si realizzano sinergie tra le diverse forme che compongono la comunicazione di marketing. se è necessario rivolgersi ai diversi pubblici con messaggi adeguati alle caratteristiche di ognuno e attraverso canali in grado di raggiungerli in ...

Articolo rivista (E&M - 2004/3) Perrone Vincenzo

Investire sul futuro del nostro paese: la strategia di un’azienda globale. Intervista all’ingegnere Vittorio Rossi, AD di Siemens Italia S.p.A.

L’azienda Siemens è stata citata nel n. 1 di Fortune del gennaio 2004 tra le dieci aziende più ammirate d’Europa, quelle per le quali molti vorrebbero lavorare. È un’azienda di vaste dimensioni, che impiega circa 417 000 persone in 190 paesi, vanta una storia di centocinquant’anni e vive oggi anche e soprattutto di innovazione e ricerca. Ci risulta, infatti, che quasi 50 000 persone siano ...