Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Autogrill (1)
- Campanilismo (1)
- Capitale intellettuale (1)
- Competenze manageriali (1)
- Crescita esterna (1)
- Crescita interna (1)
- Etica del lavoro (1)
- Geox (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
L’identità del Nordest
In occasione del ventennale dell’associazione dei laureati in Economia aziendale dell’Università Ca’ Foscari ci troviamo con cinque esponenti della classe dirigente del Nordest per comprendere quali siano i fattori che caratterizzano oggi l’identità di questa regione. Anche il Nordest, area tra le più competitive in Europa, negli ultimi anni ha sperimentato discontinuità nelle performance ...
Come si gestisce la transizione dimensionale
Posta dei lettori Sono un giovane imprenditore marchigiano del settore calzaturiero. Sono grosso modo coetaneo dei colleghi che avete ospitato nel forum apparso sul numero 5 di E&M. Come loro rappresento la (non più?) mitica Terza Italia, sono alle prese con un ripensamento della strategia e con l’improcrastinabile esigenza di crescere. Mi ritrovo d’accordo praticamente con tutte le cose ...