Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Assortimento merceologico (1)
- Beni da collezione (1)
- Bookshop (1)
- Dono (1)
- Esclusività (1)
- Irriproducibilità del prodotto (1)
- Merchandising (1)
- Retailing mix (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 1998/2)
Guerzoni Guido, Troilo Gabriele
Un nuovo protagonista dello scenario post-industriale: il consumatore-collezionista
Nell’attuale scenario post-industriale un crescente numero di individui adotta comportamenti di consumo “anomali”, ovvero orientati verso beni e servizi che non sfruttano le potenzialità offerte dall’evoluzione della tecnologia. Il comportamento di tali individui, difficilmente interpretabile con i tradizionali modelli di analisi, è denotato dai tratti tipici di una figura sempre presente ...
Articolo rivista
(E&M - 2005/4)
Cirrincione Armando
Emozioni e acquisti nei museum store
I museum shop risultano determinanti nella relazione diretta tra museo e visitatori, e rispondono a esigenze culturali ma anche emozionali, simboliche e di socialità.