Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi degli scontrini (1)
- Bacino dei valori (1)
- Basket analysis (1)
- Business identity (1)
- Consorzio Despar (1)
- Corporate identity (1)
- Corporate image (1)
- Gruppo Aligrup SpA (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Nuovi sviluppi del category management. Analisi degli scontrini e criticità delle categorie
Uno degli sviluppi più interessanti del category management è la basket analysis, ovvero l’analisi del comportamento d’acquisto del consumatore attraverso l’elaborazione dei dati degli scontrini (basket). L’articolo illustra un’applicazione della basket analysis ai dati scanner di un ipermercato, con l’obiettivo di determinare la criticità di una categoria dell’assortimento. Per criticità ...
Identità, immagine e generazione del senso: un modello semiotico per le imprese
La semiotica studia i processi di significazione, il modo in cui diamo senso alle cose attraverso strutture articolate di significanti (espressioni) e significati (contenuti). Nelle imprese la semiotica è stata sinora utilizzata nel campo del marketing e della comunicazione, per interpretare o definire il senso di una marca, di un logo, di un messaggio pubblicitario o del packaging di un prodotto. ...