Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Bilancio sociale (1)
- Business ethics (1)
- CSR (1)
- CSR e competitività (1)
- CSR e comunicazione (1)
- CSR e concorrenza (1)
- CSR reporting (1)
- Crescita sostenibile (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
CSR Reporting in Italia: dalla rendicontazione alla creazione di valore
La rendicontazione sociale, ambientale e di sostenibilità (CSR reporting) rappresenta l’insieme di strumenti e approcci attraverso cui l’impresa responsabile persegue, monitora e comunica il proprio impegno a spingersi oltre gli standard minimi richiesti. Analizzare le forme e i contenuti dei CSR report significa risalire all’orientamento alla CSR condiviso dalle imprese. Come le imprese interpretano ...
Corporate Social Responsibility: nuovi equilibri nella gestione d’impresa
Dopo un 2005 caratterizzato da diversi scandali che hanno coinvolto banche, imprese e istituzioni, il 2006 può e deve essere l’anno della responsabilità sociale dell’impresa o Corporate Social Responsibility (CSR), intesa come approccio innovativo alla gestione d’impresa, un nuovo modello di gestione delle relazioni con gli stakeholder, in grado di realizzare un corretto bilanciamento tra ...