Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand Academy di SDA Bocconi (1)
- Brand identity (1)
- Customer experience (1)
- Fashion (1)
- Google (1)
- Identità stilistica (1)
- Innovazione (1)
- Interbrand (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Dossier e report (1)
La variabile critica nelle scelte di innovazione
Il dilemma dell’innovazione è particolarmente stringente per le aziende della moda, che inducono deliberatamente il cambiamento nel mercato attraverso i meccanismi della cosiddetta obsolescenza pianificata. Nel mondo della moda, la valutazione dell’innovazione è più complessa, in quanto si fonda su elementi immateriali e sociali. Nel processo di costruzione del valore simbolico associato al ...
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...