Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Crescita dimensionale (2)
- Cultura della creatività (1)
- Diversificazione (1)
- Due diligence (1)
- Fusioni (1)
- Hypo Verein Bank (1)
- Innovazione (1)
- Riduzione dei costi (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Intervista (1)
Nuove storie di concentrazioni bancarie
Nell’area dell’euro il numero delle banche è sceso da 9500 nel 1995 a 6400 nel 2004, in seguito a processi di acquisizioni e fusioni favoriti dai mutamenti regolamentari e di mercato, dai progressi dell’IT, dall’andamento dell’economia reale, da prospettive di realizzare economie di scala e di scopo. L’aumento della concentrazione non solo non ha avuto impatto negativo sulla concorrenza, ...
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...