Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Attraction organizzativa (1)
- Community embeddedness (1)
- Competenze aziendali (1)
- Competitività (1)
- Dallara automobili (1)
- Employer branding (1)
- Employer reputation (1)
- FIAT (1)
- Area tematica
- Comportamento organizzativo (1)
- Gestione del personale / People management (1)
- Relazioni industriali (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
- Continente
- Asia (1)
- Sudamerica (1)
- Paese
- Italia (1)
- Polonia (1)
Il passaparola dei dipendenti come strumento di employer branding
L’articolo riporta i risultati di una ricerca sui fattori che spiegano perché i dipendenti di un’azienda attivano un particolare comportamento extra-ruolo: il parlare bene della propria organizzazione, segnalandola ad amici e conoscenti come un buon posto dove lavorare. Lo studio utilizza i costrutti di organizational embeddedness e community embeddedness , i quali si riferiscono all’insieme ...
Relazioni industriali e globalizzazione: la strategia di Fiat auto
Le politichedi relazioni industriali possono rappresentare, non meno dei sistemi organizzativi e di gestione delle risorseumane, delle core capabilities aziendali.#Lo dimostra l’evoluzione della strategia di globalizzazione di Fiat A uto, per la quale lo sviluppo di un repertorio di approcci alla gestione della problematica sindacale costituisce una base di competenzache influenza l ’impostazione ...