Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- PMI (2)
- Costamp (1)
- Diesel Iniezione Società Anonima (1)
- Fiat Chrysler (1)
- Fiat industrial (1)
- Imprenditori italiani (1)
- Imprenditoria Italiana (1)
- Imprese italiane in India (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Tipologie dimpresa (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Continente
- Nordamerica (1)
- Paese
- Italia (3)
Quando l’impresa è forte: il caso Dell’Orto SpA
Concentrarsi su un’idea imprenditoriale forte senza inseguire strampalate chimere finanziarie, confrontarsi con concorrenti e clienti dai quali si può imparare, decidere in fretta facendo sempre ciò che si è deciso sono comportamenti da adottare per sopravvivere in arene molto concorrenziali.
Il metodo della positività
In questa rubrica la scelta di campo è stata fatta in tempi non sospetti: difendere le ragioni delle imprese minori riconoscendo una loro capacità di autorigenerarsi, di trovare al loro interno modalità e soluzioni sempre nuove per affrontare le sfide emergenti.
Growth Across Boundaries. Superare gli orizzonti conosciuti, esplorando nuove possibilità e abbracciando nuove responsabilità
Intervento al seminario Unthinkables “The Imperative of Growth” promosso da Bocconi Alumni Association. Mi fa molto piacere esser qui oggi, non solo per il lungo e forte rapporto tra la Fiat e l’Università Bocconi, ma anche perché questo mi offre l’opportunità di condividere con voi alcune riflessioni sul momento storico che stiamo vivendo e su come le imprese possono e devono ...