Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Aziende vinicole italiane
- Parola chiave: Industria vinicola
- Parola chiave: Market orientation
- Parola chiave: Orientamento al mercato
- Parola chiave: Osservatorio sul Marketing del Vino
- Settore: Industrie primarie
- Settore: Manifatture
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
- Continente: Europa
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Export di vino (1)
- Marketing del vino (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Attività
- Agricoltura e industrie affini (1)
- Paese
- Italia (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2006/3)
Troilo Gabriele, Zaghi Karin
Imprese vinicole e orientamento al mercato: un connubio da costruire
L’assunto su cui questo lavoro si basa è che, nel settore vinicolo, il vantaggio competitivo si stia spostando dalla generazione di valore per i clienti tramite il miglioramento qualitativo dei prodotti al trasferimento di questo valore ai clienti attraverso adeguate strategie di mercato. Il disegno di tali strategie e la successiva esecuzione richiedono che le imprese siano dotate di un elevato ...