Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Aziende vinicole italiane
- Parola chiave: Export di vino
- Parola chiave: Industria vinicola
- Parola chiave: Marketing del vino
- Parola chiave: Osservatorio sul Marketing del Vino
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Marketing e vendite
- Settore: Manifatture
- Continente: Europa
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Market orientation (1)
- Orientamento al mercato (1)
- Area tematica
- Marketing (1)
- Settore
- Industrie primarie (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Paese
- Italia (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2006/3)
Troilo Gabriele, Zaghi Karin
Imprese vinicole e orientamento al mercato: un connubio da costruire
L’assunto su cui questo lavoro si basa è che, nel settore vinicolo, il vantaggio competitivo si stia spostando dalla generazione di valore per i clienti tramite il miglioramento qualitativo dei prodotti al trasferimento di questo valore ai clienti attraverso adeguate strategie di mercato. Il disegno di tali strategie e la successiva esecuzione richiedono che le imprese siano dotate di un elevato ...