Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- CSR (1)
- Expo 2015 (1)
- Filiera alimentare (1)
- Green washing (1)
- LOHAS (1)
- Lululemon (1)
- Nutrizione (1)
- Patagonia (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Economia (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Dossier e report (1)
- Paese
- Italia (2)
Expo e filiera alimentare: perché non possiamo fallire
L’Expo è una straordinaria opportunità per dare linfa al rilancio economico del paese, sul piano sia dei contenuti, svolgendo un ruolo di indirizzo e di stimolo per strategie e aree di investimento della filiera alimentare, sia dei processi, in quanto occasione per dare vita a una sorta di “laboratorio” in cui sperimentare una nuova forma di collaborazione tra cittadini, imprese, associazioni ...
Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all
Negli ultimi decenni il dibattito intorno al tema della sostenibilità ha assunto sempre maggiore rilevanza anche nel settore moda. Ma ci sono altri passi da compiere e nuove opportunità di crescita per la moda sostenibile, se si abbandona l’approccio “one size fits all” per tenere presente la segmentazione del consumatore e preferire strategie più articolate a livello di prodotto, distribuzione ...