Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Autogrill (1)
- CFO (1)
- Campanilismo (1)
- Campari (1)
- Capitale intellettuale (1)
- Competenze manageriali (1)
- Core capabilities (1)
- Macroarea
- ICT (1)
- Area tematica
- General Management (1)
- Imprenditorialità/Entrepreneurship (1)
- Strategic Management (1)
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Manifatture (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14401&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
L’identità del Nordest
In occasione del ventennale dell’associazione dei laureati in Economia aziendale dell’Università Ca’ Foscari ci troviamo con cinque esponenti della classe dirigente del Nordest per comprendere quali siano i fattori che caratterizzano oggi l’identità di questa regione. Anche il Nordest, area tra le più competitive in Europa, negli ultimi anni ha sperimentato discontinuità nelle performance ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=18868&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Espandersi con profitto: l’esperienza Campari
Durante l’ultimo decennio l’azienda ha quasi raddoppiato la profittabilità. Il ruolo della Funzione Finance nell’internazionalizzazione
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14402&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...